Come possono aiutarti i sogni?

Come possono aiutarti i sogni?

Come possono aiutarti i sogni?

Fatelo vostro!

L'inizio della soluzione è nei nostri sogni

Naturalmente, è importante essere in grado di ricordare i dettagli più scabrosi quando ci si sveglia. È quindi necessario, prima che i sentimenti e i ricordi svaniscano, scrivere tutto il più rapidamente possibile. Un diario dei sogni è uno strumento eccellente. Soprattutto se si vuole fare un'interpretazione a lungo termine. Per fare questo, mettiamo semplicemente un libretto e una penna accanto al letto e prendiamo l'abitudine di fare i nostri appunti come prima cosa al mattino. Questo è il primo passo per capire meglio noi stessi e creare soluzioni per i nostri problemi quotidiani e non, per diventare chiari sui nostri sentimenti e anche per affrontare il dolore.

Tutti gli inizi non devono essere difficili

L'interpretazione intuitiva dei sogni non è qualcosa che si impara in un'enciclopedia - bisogna penetrare nel proprio mondo emotivo.

Non è necessario un metodo speciale per avvicinarsi all'interpretazione di un sogno. Non è come la matematica dove ogni scopo ha la sua formula fissa. È più un gioco di domande e risposte che rende funzionale l'interpretazione dei sogni. La libera associazione è ideale nell'interpretazione dei sogni. Possiamo scrivere immediatamente le nostre idee spontanee su un simbolo. La maggior parte delle volte, il primo pensiero corrisponde all'interpretazione corretta invece di seguire l'interpretazione di un dizionario, che potrebbe non rientrare affatto nel quadro generale.

I dettagli dei sogni sono estremamente importanti. Più a lungo ci occupiamo del sogno stesso, più facile sarà per noi interpretare i sogni in modo più dettagliato ogni volta. I cambiamenti di luogo, le ripetizioni e le contraddizioni, persino la prospettiva dello spettatore sono molto importanti nei sogni. Quando questo viene annotato, tutto è pronto e può essere interpretato.

Alla consulenza gratuita.

Traum

Interpretazione intuitiva dei sogni

Non lasciarsi sopraffare

Può essere abbastanza travolgente quando interpretiamo i primi sogni. Alcuni sogni non possono essere superati in complessità. Ma un po' alla volta possiamo avvicinarci a loro in modo mirato. Ci sono domande che possono aiutarci:

    - Presta attenzione alle sensazioni che hai avuto durante il sogno - Come erano?
    - Siate consapevoli della vostra situazione di vita attuale - In che misura il sogno si riferisce ad essa?
    - Ho vissuto il sogno da una prospettiva interna o esterna?
    - Sto reagendo o agendo?
    - Le paure e i desideri sono enfatizzati?
    - Perché sto sognando questo contenuto del sogno proprio adesso?
    - Potrei riconoscere simboli che mi sono familiari e non familiari?
    - Quali di questi simboli potrebbero rappresentare parti della mia personalità?
    - Cosa era reale e cosa è finzione?
    - Mentre ci penso - cosa sto provando?
    - Cosa scatenano questi sentimenti?
    - Quali sentimenti ho provato durante il sogno?

Queste sono le domande più importanti con le quali si può fare la propria interpretazione profonda dei sogni. Cercate le risposte alle domande nella vostra interiorità così come cercate il significato dei simboli del sogno. Ancora una volta, si può dire che non ci sono libri di riferimento per questo, poiché tutti i significati possono essere individuali e variare da persona a persona. Cercatelo secondo la situazione, secondo la personalità.

Alla consulenza gratuita.

Fonte di conoscenza

Geheimwaffe Traum

Sogno di un'arma segreta

Quando abbiamo gradualmente trovato un'interpretazione adatta a noi, rimane la domanda: cosa facciamo con i risultati? L'insieme delle interpretazioni può anche essere chiamato psicogramma. Ci offre intuizioni sulla nostra psiche, rivela paure e desideri di cui forse non siamo nemmeno consapevoli. Il subconscio usa il sogno per mostrarci cosa va bene, ma ancora più chiaramente cosa deve cambiare.

Se riconosciamo un desiderio in un sogno, un obiettivo che vogliamo raggiungere a tutti i costi, allora dovremmo anche orientare le nostre decisioni in questa direzione. La base per una vita più felice può già essere creata cambiando il nostro comportamento. Se sogniamo una casa pulita, può significare che dovremmo pulire emotivamente e separarci pezzo per pezzo da vecchi fardelli insoddisfacenti.

Se sogniamo le nostre paure, la ricerca delle cause è indispensabile. Le paure di perdita nei sogni sono un indicatore che dovremmo avere una conversazione aperta con il nostro partner o possibile partner per creare chiarezza, per togliere la pressione da noi stessi che costruisce una barriera, un muro alla nostra felicità interiore. I problemi possono così essere eliminati più rapidamente e gli approcci alle soluzioni possono essere riconosciuti nel sogno.

Inoltre, se ti senti stressato nel tuo sogno, se senti una pressione costante, questo potrebbe essere un segno che il tuo ambiente di lavoro non è buono per te. Qui possiamo occuparci del riorientamento o avere conversazioni chiarificatrici con colleghi o superiori.
Il sogno diventa la tua arma segreta
Tutto sommato, conosciamo meglio noi stessi attraverso i nostri sogni. E più a lungo ci occupiamo di loro, più facile sarà la nostra vita quotidiana. Diventa più facile affrontare i problemi quotidiani e diventiamo più rilassati dentro. Anche i nostri sogni possono diventare più felici e gioiosi, in modo da creare spazio per la pace interiore.
Se ci permettiamo di sperimentare, di cercare di conoscerci meglio, lontano da ogni distrazione, ci renderemo conto che spesso è solo l'accozzaglia di sentimenti non identificabili che ci impedisce di trovare una soluzione.
Mettere ordine nei propri sogni significa prendere coscienza di se stessi. In definitiva, possiamo tutti trovare la nostra strada verso la felicità più facilmente se ci mettiamo sulla strada giusta. Vale sempre la pena provare!