Desiderio - Come superarlo?

Desiderio - Come superarlo?

Desiderio - Come superarlo?

Come superarlo?

Desiderio - tempo di cambiare

Il desiderio di una persona amata e dell'amore è probabilmente il più noto e colpisce tutti noi prima o poi. Non si ferma a nessuna fascia d'età. Con ogni desiderio e ogni desiderio insoddisfatto, è importante mettere da parte una certa quantità di tempo per la sofferenza. Per quanto tempo sarà, nessuno può davvero dirlo, ma la persona colpita deve fare molta attenzione che la sofferenza e il desiderio non prendano troppo il sopravvento. Perché allora c'è il pericolo che la nostalgia della persona amata non faccia che crescere.

Per potersi lasciare alle spalle le emozioni spiacevoli, sono necessarie pazienza e distrazione. La cosa più importante, però, è l'aiuto di buoni amici e una sana distrazione attraverso gli hobby. Dite ai vostri amici cosa vi preoccupa e non tenete tutto dentro. Per evitare di crogiolarsi nei ricordi inutili, cancella tutte le e-mail, i messaggi di testo e le foto. Se hai un altro attacco di desiderio, non chiamare il tuo vecchio amore, chiama i tuoi amici.

Uscire e impegnarsi in attività interessanti è anche un passo verso la rimozione delle emozioni negative che vi preoccupano. Ricorda sempre: la prima priorità è ora te stesso. Allora perché non concedersi una visita dal parrucchiere o una giornata di shopping per offrire relax alla propria anima? Dopo tutto, una nuova fase della vita è spesso significata da un cambiamento nell'aspetto, che si tratti di un nuovo taglio di capelli o semplicemente di avere bisogno di nuovi vestiti.

O cosa ne pensi di un nuovo hobby? Negli ultimi tempi vi siete dedicati principalmente al vostro partner, e forse anche i vostri interessi personali sono stati trascurati. Ora ogni minuto libero dovrebbe essere usato in modo sensato. Non c'è limite alla tua immaginazione quando cerchi una distrazione. Ci sono una varietà di attività per il tempo libero che sono ideali per aiutare la nostalgia. Che ne dici di sport, una passeggiata nella natura o la musica?

Alla consulenza gratuita.

Sehnsucht nach der Liebe

Desiderio dell'anima gemella

Desiderio di un luogo specifico

La nostalgia di casa, o nostalgia di casa, è familiare a tutti coloro che hanno dovuto cambiare il loro luogo di residenza a causa del loro lavoro o della loro relazione. La nostalgia di casa è sempre associata a un attaccamento emotivo a casa. La cosa negativa è che casa è attualmente lontana e non può essere raggiunta. La nostalgia e il desiderio di casa possono essere causati da cose apparentemente banali:


    - Una foto della famiglia o della città natale
    - Una canzone particolare che ti ricorda la tua casa
    - Rapporti e notizie dalla città natale
    - Alcuni piatti preferiti della mamma o della nonna 
Ma che aspetto ha l'aiuto rapido quando si ha voglia di casa? A volte basta una telefonata veloce alla famiglia. A volte, però, il semplice ricordo aiuta a placare la nostalgia. Prenditi un po' di tempo e sfoglia il tuo album di foto. Se siete preoccupati che la nostalgia vi raggiunga troppo, chiamate prima il vostro migliore amico e prendete un caffè insieme. Questo contatto può essere usato per storie di vita e ricordi emotivi.

Alla consulenza gratuita.

La nostalgia del lontano

Die Sehnsucht nicht unterschätzen

Non sottovalutate il desiderio.

D'altra parte, c'è naturalmente anche il desiderio di luoghi lontani, paesi stranieri, avventure o anche culture. Spesso, la wanderlust è associata a un fervido desiderio di vacanze, relax e fuga dalla grigia vita quotidiana. Allora perché non essere spontanei, fare i bagagli e andare in vacanza all'ultimo minuto?

Naturalmente, l'ambiente deve essere giusto. Dopo tutto, alcune cose devono essere organizzate prima, come il tempo libero dal lavoro. Se questo non è possibile, si può semplicemente fuggire dalla vita quotidiana in modo fantasioso. Prendetevi del tempo e lasciatevi trasportare dai film e dalla musica. Anche questi piccoli momenti possono aiutarvi a dimenticare la vostra nostalgia. Che questo diventi un rituale: Fuggire dalla vita quotidiana per mezz'ora ogni giorno e rilassarsi.

Infine, l'emozione della nostalgia non deve essere sottovalutata. Se non viene presa sul serio o "trattata" in modo scorretto, può assumere caratteristiche patologiche che dovrebbero addirittura essere trattate medicalmente. Ma non si deve arrivare a tanto se si affronta la questione e si prende tempo per elaborare il desiderio.