Desiderio di sicurezza

Desiderio di sicurezza

Desiderio di sicurezza

Perché tutti noi lo desideriamo!

Desiderio

Tutti conoscono il desiderio di sicurezza. Ma come si può soddisfare questo desiderio e farlo in modo permanente?

La vicinanza, l'affetto, i gesti affettuosi, i sentimenti di felicità - sono tutte cose che ci danno una sensazione di sicurezza. Così ogni essere umano ha un desiderio di sicurezza. Secondo i bisogni individuali, la sicurezza ci dà una sensazione di sicurezza e di forza. Chi prova questo senso di sicurezza si sente bene, chi riesce a trasmetterlo è in grado di mostrare sentimenti e quindi di rendere felici gli altri. Anche per questo motivo, è importante per ogni essere umano - consciamente o inconsciamente - sentirsi sicuro. Ogni persona è quindi capace di sviluppare in sé un desiderio di sicurezza. Quindi siamo tutti costantemente alla ricerca di questa sensazione, la desideriamo letteralmente.

Alla consulenza gratuita.

Sehnsucht

Desiderio di sicurezza

Il desiderio di sicurezza fa parte della vita

Suppongo che tutti conosciamo il sentimento del desiderio di sicurezza. Quando sentiamo un desiderio, pensiamo sempre a qualcosa che dovrebbe rappresentare un valore enorme per la nostra vita quotidiana. In questo senso, sono spesso le cose che non possiamo possedere, riconoscere o percepire che evocano in noi una sorta di desiderio. Nasce in noi una sorta di ricerca o, in altre parole, il desiderio di lottare per le cose che desideriamo.

Desiderio di calore e sicurezza. Quando si tratta del desiderio di sicurezza, vogliamo condividere sentimenti di calore, affetto e simpatia con qualcuno o qualcosa a cui teniamo. Quasi nessun sentimento può essere così indescrivibilmente bello come la certezza di aver raggiunto la sicurezza che abbiamo sempre desiderato.
Quando ci sentiamo sicuri, sviluppiamo una forza interiore, ci sentiamo sicuri, proviamo felicità e il nostro senso di benessere è forte. Questo desiderio non è quindi qualcosa che deve essere interpretato negativamente, perché ci mostra ciò che vogliamo e desideriamo veramente dal profondo del nostro cuore.
La sicurezza ci fa sempre sapere quando ci sentiamo bene e ci ricorda sempre con affetto quei momenti in cui abbiamo provato una felicità perfetta. Quindi, in questo senso, è un bel dono desiderare e realizzare un desiderio di sicurezza. Perché quando lo sentiamo, agiamo emotivamente e ci rendiamo conto che siamo in grado di permettere i sentimenti.
Il desiderio come parte della nostra personalità

Il desiderio di sicurezza descrive quindi una sorta di desiderio dentro una persona di sentire vicinanza, amore e bei momenti. In generale, lo portiamo sempre con noi dentro, è una parte di noi e ci accompagna ovunque andiamo. Ci dà forza e contribuisce molto al fatto che ci godiamo la vita, viviamo bei momenti e ricordiamo con piacere molte persone perché hanno soddisfatto il nostro desiderio di sicurezza. Prendete a cuore questa affermazione e pensate a una volta o a un momento in cui vi siete sentiti sicuri - vi prometto che vi porterà un sorriso sul viso e vi sentirete bene.

Alla consulenza gratuita.

Il desiderio di sicurezza e il valore della sua permanenza

Wert der Sehnsucht

Il valore del desiderio

Possiamo cambiare mentalità ed evolvere nel corso della nostra vita. Ma il desiderio di sicurezza è onnipresente, perché ammettiamolo: in realtà vogliamo sempre sentirci sicuri, non importa come ci sentiamo, cosa stiamo facendo o dove siamo. Il desiderio di sicurezza ha sempre un valore potente.

Ognuno di noi attraversa dei cambiamenti nella propria vita e incontra nuove persone che ci fanno sentire sicuri e protetti. Naturalmente, non c'è garanzia che questa sensazione di sicurezza che sperimentiamo in un dato momento durerà sempre, ma siamo sempre capaci di sentirci sicuri o in grado di vedere il nostro desiderio di sicurezza e dirigere attivamente la nostra ricerca. Quindi dipende da noi se vogliamo realizzare il nostro desiderio e dipende anche da noi lavorare perché rimanga. Perché proprio come l'amore, la realizzazione del desiderio è una pianta tenera che ha bisogno di essere nutrita e curata.