Friendzone

Friendzone

Friendzone

Esci dalla zona degli amici!

Anche tu sei solo un buon amico e non sei visto come un possibile partner per una relazione? Allora metti fine a tutto questo adesso e lascia finalmente la zona amici! Ecco i nostri ultimi consigli.

Esci dalla zona degli amici!

La Friendzone - una parola d'ordine che è diventata solo di recente sulla bocca di tutti, anche se il fenomeno che c'è dietro esiste da troppo tempo. Ora ti stai chiedendo cos'è la friendzone? È il vecchio fenomeno familiare di una persona, maschio o femmina, che sviluppa sentimenti romantici per qualcuno, ma la persona vede l'amante solo come un buon amico e ascoltatore.

Nella maggior parte dei casi, l'altra persona non sa nulla dei sentimenti dell'amico. Piuttosto, è felice di questa grande persona al suo fianco, che è davvero lì per lei in tutte le situazioni. L'amante infelice è allora immerso fino al collo nella zona dell'amicizia e non riesce ad uscire dalla zona dell'amicizia per entrare in una relazione con la persona.

Alla consulenza gratuita.

Friendzone Macht und Ohnmacht

Potere e impotenza nella zona degli amici

Friendzone - Potere e impotenza dei partecipanti

Il caos emotivo della persona che ama è enorme. Certamente, la persona cerca la vicinanza dell'"amico" perché vuole una relazione. Tuttavia, lui o lei è deluso ogni volta perché l'amore non è ricambiato. La zona amica è quindi sia una benedizione che una maledizione. Perché alla fine, nessuno è in grado di ridurre semplicemente i propri sentimenti a un livello platonico.

Un'amicizia classica non è semplicemente possibile per questo motivo. Inoltre, l'altra persona è in una sorta di posizione di potere e quindi, consciamente o inconsciamente, sfrutta il suo "amico". Soprattutto quando uomini e donne piangono al loro "amico" su quanto sia stupido il loro attuale partner. Questo scuote la persona sofferente e amorevole nella zona dell'amicizia fino al midollo. Tuttavia, non ci si può allontanare dalla persona amata e si interpreta ogni gesto amichevole, ogni tocco e ogni chiamata come più di quello che c'è in realtà.

Alla consulenza gratuita.

Uscire dalla zona degli amici: lasciare la zona di comfort

Raus aus der Wohlfühlzone

Uscire dalla zona di comfort

Se anche tu sei innamorato di una persona che non ricambia i tuoi sentimenti, non devi rassegnarti alla zona dell'amicizia, ma diventare attivo. Perché è difficile, ma non impossibile, trasformare l'amicizia in amore e uscire finalmente dal caos emotivo. Prima di tutto, dovresti liberarti dall'immagine dell'amico simpatico che ha sempre tempo e un orecchio aperto. Più fiducia e più amicizia pura si costruisce, più è difficile trasformarsi da buon amico a partner appassionato.

Difendi te stesso e i tuoi sentimenti! Non lasciare che tutto ti accada e non essere un buon ascoltatore quando l'altra persona ti piange su una relazione fallita o ti racconta di un appuntamento eccitante. Lascia la zona di comfort della zona amichevole e mettiti al centro, perché...

Uscire dalla zona amici: fiducia in se stessi

...sei degno di amore. E se la persona del tuo desiderio ti dà il benservito, allora sii forte e sicuro di te. È inutile mettere la persona di cui sei innamorato su un piedistallo e dichiararla irraggiungibile. Mettete in chiaro cosa volete, quali sono le vostre esigenze e soprattutto: rilassatevi! Perché questo è l'unico modo per presentare alla persona un contegno fiducioso e sicuro di sé e rendersi interessante per una relazione. Metti fine alla zona degli amici!

Gibt es Erotik in eurer Beziehung?

C'è erotismo nella vostra relazione?

Uscire dalla zona amici: c'è erotismo tra di voi?

Renditi conto che c'è una differenza tra buoni amici e partner romantici. Le amicizie si formano perché si è simili in molti modi, mentre una relazione si basa sull'attrazione fisica, tra le altre cose. Se siete in una zona di amicizia, l'amicizia è di solito già ben sviluppata, mentre l'erotismo no. Renditi conto che in questa fase della friendzone, è difficile iniziare una relazione. Perché per la persona del tuo desiderio è un grande ostacolo iniziare una relazione con un buon amico. Perché se la partnership non funziona, anche la buona amicizia se ne va. Pochissime persone vogliono rischiare questo. Scopri cosa vuole la tua cotta in una relazione e decidi se puoi soddisfare queste cose.

Uscire dalla zona degli amici: non perdersi

Vai per il contatto fisico! C'è una differenza tra toccare i buoni amici, che si conta come essere nella zona dell'amicizia, e toccare le persone che sono fisicamente interessate l'una all'altra. Naturalmente, non c'è un confine chiaramente definito qui, ma non si dovrebbe avere paura di toccare. Anche piccoli tocchi, ma mirati, possono rendere chiare le tue intenzioni e aiutarti a uscire dalla friendzone. Che ne dici di una leggera pacca sulla schiena o un tocco sulla mano? Tali tocchi non solo dimostrano che trovate l'altra persona attraente, ma allo stesso tempo che siete sicuri di voi stessi e che state al vostro posto. Ma attenzione: alcune persone amano anche le coccole con i loro amici! Quindi non lasciatevi trasportare!

Non c'è scampo dalla zona degli amici? Disegnare una linea

Se tutti gli sforzi non aiutano ad uscire dalla zona dell'amicizia, di solito è meglio mantenere le distanze. Perché torturarsi per sempre e lottare con la gelosia, la frustrazione e le ferite, non vale nemmeno la pena di prendersi una cotta. Può essere che si senta attaccato dal vostro ritiro e non può capirvi, ma non potete cambiare i vostri sentimenti da ora in poi. Se sei in grado di farlo, puoi anche spiegare la tua insopportabile situazione di Friendzone. Tuttavia, questo non è un obbligo.