Halloween spirituale
Il tuo discorso gratuito su Halloween spirituale.
In nessun giorno dell'anno l'"altro mondo" è più vicino a noi che ad Halloween - questo è il momento in cui i confini tra i mondi si fondono. Halloween, chiamato anche "Samhain", è più di un giorno per disfare i costumi spaventosi e guardare film horror. Soprattutto, questo festival può essere utilizzato per immergersi più profondamente nel mondo spirituale. Se avete domande speciali che bruciano sulla vostra anima in questo giorno, siete fortunati, perché ci sono molti modi per affrontarle. Con uno sguardo alle carte o con l'aiuto dei nostri indovini, usa questa notte speciale a tuo favore!
Da dove viene l'usanza?
Scoprite voi stessi quali sono i limiti che una cartomante e una sensitiva possono superare ad Halloween.
A differenza di molte altre feste alle nostre latitudini, questa festa si basa sulla festa celtica "Samhain" e quindi ha una storia molto lunga che va ben oltre i film horror e simili. Il Samhain, la gente si riuniva per accendere falò e indossare i costumi più spaventosi possibili per allontanare gli spiriti maligni - un rituale importante per scrollarsi di dosso le vecchie energie e guardare avanti.
I Celti erano anche convinti che gli spiriti dell'aldilà avessero la capacità di contaminare il raccolto se si fosse perso il loro favore Per i Celti, che erano particolarmente in sintonia con la natura e dovevano contare soprattutto su di essa, questo era naturalmente particolarmente importante per la sopravvivenza. Si credeva anche che in questa notte fosse particolarmente facile per i druidi contattare il mondo dei morti per chiarire questioni importanti.
Nell'ottavo secolo, papa Gregorio III dichiarò ufficialmente il primo novembre come giorno festivo (Ognissanti) per onorare i santi. La vigilia di questa festa divenne All Hallows Eve, che più tardi divenne Halloween come lo conosciamo noi. Scopri cosa ti riserva il futuro.
Spiritualità e magia con la tradizione - Samhain
Per molte culture, Halloween è un punto di svolta nel ciclo annuale.
Molte culture riconoscono il 31 ottobre come un importante punto di svolta nel ciclo annuale. Qui diventiamo particolarmente consapevoli del ciclo di vita, morte e rinascita. Le energie di questa notte ci danno anche l'opportunità di lasciare andare le vecchie preoccupazioni e tutto ciò che non ci serve più e di riordinare nell'anima. "Samhain" coincideva spesso con l'ultimo raccolto e quindi simboleggia anche il bilancio che si fa alla fine di un anno - qui guardando all'inverno: Portare il raccolto e portare le pecore all'asciutto. Questo può essere applicato a diverse cose: siamo soddisfatti delle nostre relazioni? Con il nostro lavoro? O forse è il momento di prendere nuove strade?
Come nei Tarocchi, la "morte" non rappresenta immediatamente la fine, ma anche la rinascita e i nuovi inizi. I popoli di varie culture sono convinti che il velo tra il mondo dei vivi e quello dei morti sia più sottile nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre, rendendo possibile il contatto con questo altro mondo. Con i giusti "strumenti" anche tu puoi sfruttare questo importante momento spirituale. Questa notte è anche ideale per rinnovare le proprie energie, per esempio con l'aiuto di un bagno purificante o una meditazione per portare in armonia gli spiriti dentro e intorno a noi. Prova un consulente di tua scelta per 10 minuti GRATIS.
Riti e costumiNumerosi costumi e tradizioni circondano questa festa speciale. Prima di tutto, naturalmente, è l'incavo e la decorazione delle zucche, che vengono poi collocate davanti alla casa. Questo non è solo decorativo, ma può anche aiutare ad allontanare gli spiriti maligni. La luce, il fuoco e tutto ciò che ha a che fare con la luminosità e l'illuminazione è particolarmente utile qui - così come già allora i falò dei Celti non solo fornivano calore. Le energie cattive temono il buio e possono essere scacciate con la luce e anche con il rumore. Anche l'oracolo delle noci è famoso e popolare. Naturalmente, questa è anche una forma di predizione e uno sguardo al futuro! Anche per questo, è necessario un falò o un fuoco aperto in cui bruciare noci o castagne. Se si tratta di amore, si può incidere il nome della persona in questione nel guscio - il dado che brucia di più indica così con chi il destino promette tendenze romantiche. Ma questo oracolo è anche adatto alle coppie per uno sguardo al futuro: qui si gettano due noci nel fuoco e si osserva se bruciano o piuttosto "esplodono" - come simbolo del legame tra i partner.
Andare di porta in porta e suonare per i dolci è naturalmente anche un rituale ben noto - anche se probabilmente è soprattutto popolare tra i bambini! In origine, era la gente povera che andava per le strade la sera prima di Ognissanti a chiedere l'elemosina. Ma alla maniera dell'oracolo del dado, l'attenzione si concentra sui costumi con pensieri lungimiranti, e il sottile velo tra il mondo dei vivi e l'altro mondo lascia intravedere il futuro.
Nuove prospettive - cartomanzia e altro
Per tutti, ad Halloween avviene una svolta diversa.
Così ora sappiamo perché esattamente il 31 è così magico e quale potenziale ha questa data in termini di tutto ciò che è soprannaturale.Questo giorno, e soprattutto la sera e la notte del 1° novembre, sono perfetti per dare uno sguardo al futuro. In nessun altro giorno dell'anno è così facile entrare in contatto con il lato più etereo della vita. Ma naturalmente non devi farlo senza aiuto - se tutto questo è completamente nuovo per te e preferisci consultare un esperto, ti offriamo - senza alcun obbligo - una consultazione iniziale personalizzata di 10 minuti per testare se hai voglia di altro! L'occasione perfetta per chiedere finalmente ad un sensitivo, lettore di carte o cartomante e vedere cosa ti riserva il futuro. Guardate voi stessi! Una predizione non solo può aiutarvi a fare dei piani, ma può anche aiutarvi ad essere più fiduciosi sul futuro o ad essere più cauti su alcuni livelli. Scopri quali opportunità e possibilità ti aspettano - Samhain non è considerato il nuovo anno celtico per niente! Approfittate di questo magico periodo di transizione e scacciate i vecchi spiriti e le cattive energie e ricominciate di nuovo, con occhi nuovi e un'anima rinfrescata!