L'Amata - Vita in seconda fila
Un rapporto sul campo
Come amante nella speranza di un partenariato pubblico in un prossimo futuro. Non è un desiderio raro. Leggi una storia vera.
Vita da donna ombra in seconda fila
Come sono diventato un amante ...
Per più di tre anni sono stata la sua amante - la sua seconda moglie - la sua seconda scelta. Ho 44 anni, sono madre di due figli grandi e sono divorziata da dieci anni. Professionalmente, sto bene e non ho preoccupazioni finanziarie.
Circa quattro anni fa, ho incontrato Jürgen all'addio al celibato di un collega di lavoro. Un uomo di bell'aspetto, sui 40 anni, che era lì da solo - proprio come me. Ero ugualmente preso dai suoi occhi scuri e dalla sua voce. Anche se non stavo cercando un partner o una relazione, sono stata immediatamente attratta da lui. Ero sicuro che anche lui mi avesse notato. All'epoca, a quasi 40 anni, ero atletico e attraente. Due gravidanze non si sono manifestate sulla mia figura.
Abbiamo bevuto un bicchiere o due di vino mentre parlavamo. Jürgen mi ha raccontato di sua moglie, che dirigeva la sua azienda ed era così impegnata nel lavoro che difficilmente trovava il tempo per eventi di svago come l'addio al celibato.
Pochi giorni dopo il nostro primo incontro, ci siamo incontrati in un piccolo caffè alla periferia della città, perché Jürgen voleva evitare di essere visto insieme. Mi ha confidato dettagli molto personali della sua vita privata. Sua moglie non gli prestava attenzione da molto tempo, per cui stava cadendo in disparte nel suo matrimonio. Avevo già dei sentimenti per lui e mi dispiaceva che Jürgen avesse una relazione così infelice, anche se la nostra felicità insieme era a portata di mano.
La mia vita da amante ...
Ci incontravamo ogni settimana in un albergo isolato. Queste ore sono diventate il culmine della mia vita. Ogni tanto riuscivamo anche a passare un intero fine settimana insieme. Ancora e ancora abbiamo parlato del nostro futuro insieme, che immaginavamo così bello e vivido. Ho potuto attingere a questo sogno, perché separarsi da sua moglie era fuori questione per lui in quel momento. O si trovava in una situazione professionale eccezionalmente tesa o uno dei bambini aveva particolarmente bisogno della stabilità di una famiglia intatta.
Era preoccupato per la separazione, ma mi disse di essere paziente, di fidarmi di lui e di non preoccupare la mia bella testa per questo - solo godersi il momento e la nostra unione e rimanere il suo amante.
Ho preparato con cura i nostri incontri in modo che nessuno ci vedesse insieme. Ero un'amante fino al midollo. Non ho lasciato rossetto o capelli sui suoi vestiti. Ma continuava a raccontarmi nuove storie sul perché fosse legato a sua moglie. Ho creduto ad ogni sua parola e ho provato compassione, mentre il mio amore per lui cresceva costantemente.
L'amante
Penso di essere stata la perfetta seconda moglie - la sua amante ...
...per due anni e mezzo. Poi è successo qualcosa che finalmente mi ha scosso. Insieme a mia figlia, ho fatto una passeggiata in città. Era piena estate e faceva molto caldo. Molte persone erano sedute davanti ai caffè e alle gelaterie ai lati della strada. All'improvviso ho visto Jürgen con sua moglie. L'ho riconosciuta subito, dopo tutto avevo visto molte foto di lei. Ma non davano l'impressione di una coppia spezzata, come Jürgen mi aveva fatto credere per anni. Lui le accarezzava amorevolmente la mano mentre parlavano, sorridendo. Sua moglie era molto carina e irradiava cordialità e gentilezza. In quel momento, un sentimento di pietà per lei è germogliato in me. Questa segretezza doveva cessare immediatamente, non prima o poi.Qualche giorno dopo ho incontrato Jürgen. Questa volta ho rifiutato ogni tenerezza e ho messo subito le carte in tavola. Gli ho detto che non volevo più essere solo l'amante. Doveva decidere ora: o sua moglie o me.
Visibilmente sorpreso, mi guardò. Non ha esitato a lungo, solo per dirmi: "Cara, sei un'amante nata. Mantenetelo in questo modo. Non lascerò mia moglie e la mia famiglia, ma possiamo mantenere i nostri incontri. Ti sta bene, vero?".
Non dimenticherò mai la sua arroganza quando ha rivelato i suoi veri colori. Non aveva mai avuto l'intenzione di separarsi da sua moglie. Tutti i miei sentimenti per lui si sono frantumati in mille frammenti. Mi sono girato e me ne sono andato.
Il mio modo di uscire dal ruolo dell'amante
Il mio modo di uscire da questo ruolo
Non era e non è l'uomo che una donna vuole. Non è capace di prendere decisioni e agisce per puro egoismo. Ho perso tutto il rispetto per lui.
Dato che non potevo parlarne con nessuno, sono molto grato per il sostegno di due consulenti che mi hanno aiutato ad elaborare la mia delusione e a guardare avanti.
Condividere la mia storia è difficile, ma voglio far riflettere altre donne. Nel mio ruolo di amante, qualche spunto di riflessione positivo mi avrebbe aiutato molto in quel momento.